Il Bobadilla

Da 45 anni, stessa proprietà, stessa gestione

Il "Boba", così chiamato dai clienti più affezionati, è un locale che da anni mantiene uno stile ricercato, attento ai dettagli e alla cura del servizio. Un locale che che nel corso degli anni ha mantenuto un look al passo con i tempi, proponendo serate a tema adatte sia ad una clientela sia giovane sia adulta.

Il Bobadilla è aperto venerdì e sabato dalle h. 20:30 alle h. 04:00; la domenica dalle h. 19:00 alle h. 01:00.

Un po' di storia

  • 9 marzo 1972
    Gli inizi

    Nasce il Bobadilla, moderno e funzionale: una discoteca elegante, innovativa e rivoluzionaria rispetto alle mode del tempo, al di fuori di ogni tendenza e in grado di mantenere inalterato il suo significato nel tempo.

  • Fine anni '70
    La febbre del sabato sera

    Il Boba anticipa gli anni della “Febbre del sabato sera” durante i quali si consolida un nuovo concetto di locale: la discoteca.
    Dal Boba passano numerosi artisti live e cabaret, ancora famosi al giorno d’oggi: Gino Paoli, Ornella Vanoni, Claudio Villa, Enrico Montesano, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Valter Chiari, Teo Teocoli e tanti altri.

  • Anni '80
    Un punto d'incontro per gli amanti del jazz

    Gli anni 80 sono il decennio dei concerti jazz che danno ancora più lustro e importanza al locale. Il Bobadilla non è solo una discoteca, ma anche un punto d'incontro per ascoltare dell’ottima musica jazz, con artisti di fama mondiale. Tra i più noti ricordiamo Herbie Hancock, Chet Baker Quartet, Elvin Jones, Gerry Mulligan Quartet, Dave Holland, Max Roach, Sarah Vaughan e molti altri ancora.

    In questo decennio viene introdotta la ristorazione: un’idea molto importante che ha permesso al Bobadilla di ampliare la propria offerta, diventando forse il primo locale in Italia ad unire la cucina al divertimento.

  • Anni '90
    Una nuova struttura

    Negli anni novanta, con la ristrutturazione su progetto dell’architetto Ico Parisi, il Bobadilla acquisisce un’importanza architettonica ed amplia i propri spazi con l’aggiunta di una nuova sala ristorante, assumendo la struttura che conserva tutt’oggi.

  • Anni 2000
    Un locale in continua evoluzione

    Il Boba dagli anni 2000 ad oggi si è continuamente rinnovato sia come arredi sia come serate, con proposte sempre nuove ed attuali rimanendo aggiornato con gli stili e le mode del momento.

Organizzazione eventi

Nelle serate di chiusura al pubblico, e per tutto il periodo estivo, il Bobadilla è a vostra disposizione per ogni genere di evento (cene aziendali, meeting, matrimoni, feste di compleanno e laurea).
Tante le possibilità offerte, dalla classica ma sempre chic cena al tavolo fino a 240 persone, alla cena a buffet fino a 500 persone. Tutto curato in ogni particolare: la scenografia, il menu personalizzato, la mise-en-place, il servizio di sala, la musica... e supportato da un ambiente pregevole anche negli spazi esterni, dove vetri di Murano, giochi d'acqua e fontane saranno lo sfondo delle Vostre serate.

A disposizione:
Monitor LCD per video-proiezioni, 3 palchi per presentazioni, predisposizione musica live, impianto wi-fi, connessioni per PC, radio-microfoni, video proiettori DLP, guardaroba privato, ampia zona fumatori, zona Bar - open bar, 200 mq. cucina attrezzata, staff di cucina composto da 7 cuochi, barman AIBES, sommeliers, personale di sala selezionato, 2000 mq. giardino esterno, parcheggio privato (260) posti, disponibilità dj e presentatore.

Sei interessato alla location del Bobadilla? Contattaci per ricevere un preventivo gratuito, oppure semplici informazioni.

Vuoi prenotare un tavolo? Contattaci

Top